"Monastero Invisibile"
“Obbedendo al comando di Cristo: pregate il padrone della messe, perché mandi operai nella sua messe, la Chiesa compie prima di ogni altra cosa, un umile professione di fede: pregando per le vocazioni, mentre ne avverte tutta l’urgenza per la sua vita e per la sua missione, riconosce che esse sono un dono di Dio e, come tali, sono da invocare con una supplica incessante e fiduciosa”
San Giovanni Paolo II (da Pastores dabo vobis, n° 38)
"Monastero invisibile": come funziona?
Ogni primo Giovedì del mese la Chiesa vive una giornata di preghiera per le Vocazioni. Anche nella nostra parrocchia vogliamo vivere con intensità questa giornata vocazionale mensile.
Dalle ore 7,30 inizia la preghiera di intercessione... che chiamiamo "Monastero invisibile".
Se desideri partecipare fai presente al parroco un momento preciso della giornata. Quello che ritieni tu 15 -30 minuti oppure un ora che offri al Signore per le Vocazioni.
Non è necessario essere in chiesa, puoi trovarti a casa, al lavoro, a scuola.
Vogliamo vivere una preghiera umile, fiduciosa e perseverante e offrire al Signore con l' intenzione delle Vocazioni il lavoro, le gioie, le fatiche, le sofferenze...
Tutto è prezioso e tutto concorre al bene per coloro che amano Dio.
In parrocchia sarà collocata una lampada all'altare del Signore. Sarà il segno che nelle ore del giorno c'è sempre qualcuno che presenta al Signore questa intenzione di preghiera a nome di tutta la comunità.